sabato 7 novembre 2009

YACC: comprimere le ISO della PSP in formato CSO.

La PSP è senza dubbio una console portatile stupenda. Nata nel 2004, permette ai possessori di potersi svagare ovunque essi si trovino. Putroppo, però, portarsi dietro tanti UMD (i dischi coi giochi) non è molto pratico per i videogiocatori. In tanti hanno ormai la propria PSP modificata, per poter giocare tranquillamente con le proprie copie di backup semplicemente caricandole su una scheda di memoria.

Nonostante la capienza delle moderne Memory Stick Pro Duo, tuttavia, non è possibile caricare molti giochi sulla scheda di memoria, poiché le ISO richiedono abbastanza spazio. Per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione, è possibile ricorrere a YACC, un programma che permette di comprimere le ISO in CSO, con conseguente diminuzione dello spazio utilizzato.
YACC può essere scaricato da qui. Il suo utilizzo è molto semplice. Una volta scaricato e installato il programma, basta avviarlo, scegliere la lingua da utilizzare e comparirà la schermata di conversione. La prima opzione permette di selezionare la ISO da comprimere, la seconda serve per scegliere la cartella di destinazione. Le altre opzioni potete lasciarle tranquillamente come sono. Grazie a YACC, con alcune ISO è possibile arrivare a un livello di compressione del 70%.

1 commenti:

Tommycoal,  10 novembre 2009 alle ore 18:31  

Grazie!!!! Questa mi serviva...!!!Davvero utilissimoo!!